People

Federico Fabi

Federico Fabi, graphic designer e fotografo, è nato a Roma il 7 dicembre del 1994.
Parte dalla periferia romana con un idea e un gusto ben definito che utilizza per farsi spazio come grafico per serate ed eventi della capitale.  Approccia al mondo dell'arte inscrivendosi ad un'accademia di belle arti di Roma, la RUFA, che frequenta tuttora. Emerge nel panorama artistico nel 2015 con il suo famoso progetto "Lo straniero".
"Perché tutto sia consumato, perché io sia meno solo, mi resta da augurarmi che ci siano molti spettatori il giorno della mia esecuzione e che mi accolgano con grida d'odio." Il progetto "Lo straniero" è stato ispirato dall'omonimo libro di A. Camus, e tratta temi quali l'alienazione, la solitudine, l'annullamento dell'individuo nel mondo moderno.  Questo personaggio, quasi come fosse caduto sulla terra, viaggia attraverso paesaggi razionalistici, quasi metafisici, restando indifferente, statico, immobile davanti alla società che lo circonda. La sensazione di inadeguatezza è cullata  dalle pose simmetriche e dai perfetti incastri con le strutture circostanti. Siamo esattamente dove dovremmo essere.

Alvaanq 

Alvaro Javier Cecchetti, in arte Alvaanq, è un ragazzo di 21 anni nato a Caracas da famiglia italiana che a 9 anni si trasferisce nel Belpaese e terminati gli studi inizia la sua carriera artistica. I suoi disegni, impregnati di creatività, prendono vita in un mondo da lui stesso creato: Supreme Art, un mix di horror, thriller, mystery e cartoon con artisti della scena hip-hop ,che lo porta a ritrovarsi protagonista di un improvviso successo mondiale. Alvaanq si distingue tanto da riuscire ad attirare le attenzioni di artisti del calibro di Chris Brown ed è da qui che arriveranno le prime grandi soddisfazioni, tra cui la realizzazione delle copertine di 6 singoli ufficiali con più di 20 milioni di visite online delle sue opere. Non di minore importanza è la presenza di ben 30 suoi lavori esposti durante il concerto del cantante a Roma e prossimamente a Tokyo. Grazie alle sue opere è riuscito a farsi strada anche in Italia, infatti più tardi sono arrivate le prime esposizioni in alcune gallerie di Roma. A lui piace definirsi un artista che prova a distinguere quella sua nota di originalità e innovazione nel mondo dell’arte.